Una comunicazione
che mette l’accento

Esperienza, passione e qualità

Un pet store di famiglia (letteralmente) che vuole comunicare con chi considera il proprio Pet molto più importante di un semplice animale domestico.
Abbiamo messo l’accento sui loro valori: esperienza, cura, passione, dedizione. Anche se loro l’accento ce l’avevano già.

Marketing
Branding
Advertising
Google ADS
Digital Marketing
Web
Social
Video & Photo
Illustration & 3D

Entusiasmo, idee, fiducia

È il 1989. Pier Moretto e sua moglie Bianca Frosolini aprono un piccolo negozio dedicato ai prodotti e alla cura degli animali domestici. L’idea iniziale cresce insieme all’offerta e alle esperienze, con l’entusiasmo dei figli Alberto e Alida.
Da 70 metri quadri si passa ai 450, che ospitano un gruppo di professionisti che ha bisogno di una nuova comunicazione, che trasmetta competenza e differenzi l’offerta di Fidò da quella della concorrenza delle catene low-cost. Nuovo sito, social, campagne stampa, naming e packaging per prodotti e alimentazione. Un tono caldo, empatico e competente, con un solo leit-motiv: di noi ti puoi Fidò!

Packaging
ed etichette

Prodotti da appassionati (e professionisti) per veri Pet lover! Fidò ne ha sviluppati una serie, dedicati all’alimentazione di cani e gatti, per cui abbiamo progettato tutti i packaging e le etichette che trasmettono passione e spiegano, a colpo d’occhio, tutte le caratteristiche che chi sta comprando vuole sapere.

Social
posting

Web
e digital

Distinguersi dal branco

Impresa non facile, per chi si occupa della cura di animali a tutto tondo.

Nel nuovo sito di Fidò https://www.fidopetstore.it/  l’arancione, colore distintivo del brand, dà vivacità a una comunicazione calda e competente, dove tutti i servizi e prodotti sono spiegati in dettaglio, chiarendo i dubbi, anche dei visitatori più esigenti. Chi altri può vantarsi di avere il Maître Toiletteur?

Come raccontare tutti i servizi di Italmotor in modo chiaro ma anche memorabile? Con una serie di video-clip che, grazie all’ironia, fanno sorridere mentre comunicano.

internal / external
identity

La stessa identità su web, sui social
e (a breve) anche in negozio

L’arancio-Fidò e il “baffo” che caratterizzano il logo ricorrono sul sito, sul feed dei social e a breve saranno il tratto distintivo anche del negozio di Cairo Montenotte (SV), dove abbiamo progettato un Internal ed External Identity (in fase di installazione) che incuriosiranno anche chi un Pet non ce l’ha.