Skip to main content

Social

Right here, right now

Analisi del pubblico e dei dati, targettizzazione, definizione del budget e degli obiettivi. Real-time marketing, anticipando i trend piuttosto che seguirli passivamente.
Ideazione e scrittura di copy brevi ma efficaci, che raccontino in poche parole il tuo brand, con un tono di voce adatto al canale e al pubblico. E poi aggiornamento continuo su tutte le novità degli strumenti di gestione, utilizzandoli al meglio.
“E che ci vuole a gestire i social?” Tutto questo, oltre a esperienza e sensibilità.
Sei proprio sicuro di volerlo fare da solo?

Come here! Let’s dance!

Gestione editoriale
pagine social

Cosa pubblicare? Quando? Dove?

Quello che in gergo è il PED (Piano Editoriale) è un lavoro certosino, di programmazione e creatività, con cui organizzare la comunicazione giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

Un lavoro che non va lasciato al caso e richiede una gestione editoriale delle pagine social: non trascurare questo aspetto, lascialo fare a noi!

Boom! 

Boom! 

Boom! 

Boom! 

Boom! 

Boom! 

Business
Manager

Il ponte di comando dei tuoi canali social

Il ponte di comando di quella grande nave chiamata Meta (Facebook e Instagram) è dominato dal Business Manager. Uno strumento potente che consente di gestire le pubblicazioni dei post, le sponsorizzate, i pubblici delle differenti pagine social.

Uno strumento che però bisogna essere in grado di governare per trarne il massimo vantaggio possibile: affidane le chiavi ai nostri specialisti, ci penseranno loro!

Social
ads

Ehi, ma sta parlando con me!

Avete mai visto su Facebook una serata che è perfettamente in linea con i vostri interessi? Un prodotto nel feed di Instagram con le caratteristiche che stavate cercando da mesi? Un articolo su LinkedIn al di fuori del vostro network ma che vi interessa?

Non è un caso, naturalmente, ma l’effetto dello studio che porta a una buona targettizzazione del pubblico da raggiungere e di annunci ad hoc che colpiscono il bersaglio al momento giusto.

Tiktok

I like to move it, move it!

È il social del momento. Da fenomeno per adolescenti a mezzo di business estremamente interessante con 800 milioni di iscritti in tre anni: la parabola di TikTok è emblematica, e in Principi ADV non ci precludiamo nessuna strada quando pensiamo agli strumenti più adatti per promuovere un’azienda, un prodotto o un servizio.

Ecco perché utilizziamo anche TikTok come mezzo perfetto per raggiungere un target ben definito, quello dei più giovani.

Instagram

Luce, colore, azione!

Instagram è immagine, video brevi e coinvolgenti, reel, engagement in tempo reale, interazioni continue. Studiamo quotidianamente il modo migliore per i nostri clienti per farsi notare in una marea di contenuti al secondo.

L’aggiornamento costante è un must per noi: creatività e art direction marciano insieme per raccontare i brand che si affidano a noi, generando una sintesi fotografica (e non solo) che possa attrarre una community.

Facebook

A colpo (quasi) sicuro

Facebook resta uno dei migliori modi per essere presenti nel mondo digitale, per raggiungere fasce di pubblico ben segmentate in base a località, età, interessi.

Oltre alla creazione e gestione delle pagine e alla programmazione di post in linea con il tono di voce del brand, studiamo i competitor e il settore per definire una linea strategica affidabile e modulabile. Il nostro obiettivo non è fare collezione di like o follower, ma coinvolgere realmente gli utenti, generando valore per l’intera azienda.

Linkedin

Social like a pro

Più di un “semplice social”, LinkedIn è un network professionale che, solo in Italia, contava oltre 15 milioni di iscritti nel 2020. È una grandissima opportunità per entrare in contatto con professionisti e aziende affini al proprio business, incrementando le possibilità di marketing oltre i confini regionali e nazionali.

In Principi ADV conosciamo il valore di LinkedIn e lo utilizziamo per la lead generation B2B, per cercare professionisti qualificati e per creare vere e proprie community.

YouTube

You Tube, We all watch

Due miliardi di utenti attivi, oltre un miliardo di ore di video visualizzati ogni giorno nel mondo. Bastano queste due cifre per descrivere YouTube: un eccellente strumento di visibilità non solo per veicolare campagne pubblicitarie tramite banner, ma anche per fare storytelling e aumentare le interazioni e il coinvolgimento del pubblico.

Un’azienda che sa raccontare e raccontarsi su YouTube può generare un engagement di valore, che andrà ben oltre la singola visualizzazione.

Passa al tuo next level
Ti ci portiamo noi

Scrivici e verrai ricontattato entro 24 ore