Facile come
seguire la “A”

La comunicazione in forma di call to action

Un nuovo look completamente rivoluzionato per la centrale del latte più buona del Piemonte. Una realtà storica con più di 70 anni di storia che viene riportata ai nostri anni con una linea grafica pensata per essere “seguita” da tutti. “Chi mi ama mi segua” dice la nostra grande “A” che promette benessere e qualità in una storia davvero bellissima.

Le frecce hanno fatto

Marketing
Branding
Advertising
Google ADS
Digital Marketing
Web
Social
Video & Photo
Illustration & 3D

LA COLATA DI LATTE E UNA GRANDE A: tutto quello che serve per un branding vincente

AZZURRO
3f95b4

VERDE
a8ac18

BLU SCURO
1b3c75

BLU
1067ae

Una sola identità
su ogni canale

La Centrale riconoscibile, sempre e ovunque

Cosa sarebbe un’identità se non fosse coerente su ogni canale di comunicazione. Beh sembra banale ma farlo davvero richiede controllo, regole da rispettare e non solo creatività. Con la Centrale questo concetto lo abbiamo davvero esasperato, ma si sa, nel food il format vince sempre.

ADV B2C
campaign

ADV B2B
campaign

Social
posting

“A” te, il packaging
più buono che c’è

Fra tradizione e innovazione

Prima di tutto farsi riconoscere per quello che si è per davvero. Cioè un marchio storico che da sempre ha rappresentato il massimo in termini di fiducia e qualità. Ecco perché puntiamo tutto sulla A. La prima lettera dell’alfabeto e la prima della classe in tutto e per tutto.

Identità di gamma
e category management

Valore costante per la tua azienda

L’identità brand passa attraverso una linea grafica di packaging unica e che viene declinata su tutta la gamma di prodotti e strutturata su una categorizzazione che guida il consumatore nella scelta del prodotto. Ma la regola è sempre quella: colata di latte, grande “A” e tanto blu!

“A te che sai che un prodotto è migliore se fa parte di un ciclo produttivo sostenibile”.
Un video che racconta la filiera “buona” della Centrale del Latte di Alessandria e Asti

Web e digital
mai stati così “Centrali”

Una presenza fondamentale

Per un marchio del settore food la presenza online è spesso la più importante e il brand deve vivere ed essere raccontato con la stessa cura di come viene comunicato nei punti vendita e nella grande distribuzione. Su www.iltuolatte.it ogni utente può davvero vivere la Centrale in tutte le sue storie. CSR, etica, mission e vision, prodotti, category management e storytelling.

Ogni cosa è coordinata

E infine, la presenza in punto vendita che non è esclusivamente legata al packaging. Non si vive di solo packaging, ma anche di materiali POP dedicati alla brand awareness nella grande distribuzione.