Un’esperienza
Un sushi in pieno centro a Torino che è molto più di un sushi
Il gari è uno tsukemono, sottaceto tipico della cucina giapponese. È un particolare zenzero tagliato a fettine, usato per accompagnare sushi e sashimi: un ingrediente caratterizzato da un gusto originale e inconfondibile.
Chi lo assaggia viaggia col palato, ed è l’esperienza che Gari Sushi vuole far vivere ai propri clienti. E noi abbiamo accompagnato Gari Sushi in ogni tappa della sua comunicazione, dalla campagna teaser allo shooting dei locali, dall’immagine coordinata fino ai canali social e tutti i gadget.
Logo
Equilibrio e visibilità
Gari Sushi è in via Garibaldi, centralissima via pedonale di Torino. Per il loro logo, quindi, abbiamo disegnato un marchio equilibrato e riconoscibile per ogni supporto su cui poi è stato declinato: dall’elegante insegna luminosa all’esterno a tutti gli altri materiali di comunicazione. Le quattro lettere che compongono la scritta Gari sono alte, con un font che ricorda gli ideogrammi giapponesi.
Campagna
teaser
Sulla bocca di tutti
L’obiettivo di una campagna teaser? Quello di far parlare di qualcosa, anche se non si sa ancora bene di cosa. Per questo abbiamo preparato delle vetrofanie, una campagna social in cui gli utenti torinesi hanno provato a indovinare di quale attività si stava preparando l’inaugurazione e una splash-page con un conto alla rovescia. Il risultato? Gari era davvero… sulla bocca di tutti!
Gadget
e accessori
Dettagli per farsi ricordare
Oltre alla qualità del cibo e dell’esperienza multisensoriale – che già da soli varrebbero una prima, o una seconda, visita – abbiamo pensato a come far conoscere ulteriormente Gari Sushi, anche per chi ancora non ha avuto il piacere di andarci.
Bacchette da sushi, segnaposto con QR-code, tovagliette: tutti i gadget e gli accessori parlano di loro!
Shooting
ristorante
Fermare la bellezza
La location di Gari Sushi, nel Palazzo Saluzzo di Paesana, è meravigliosa. L’arredamento e uno studio di illuminotecnica ad hoc rendono l’ambiente elegante e raffinato: ne abbiamo raccontato i dettagli con uno shooting fotografico.
Il menù
Un innovativo Open Sushi
Per Gari Sushi abbiamo realizzato anche il menu da proporre ai clienti: un vero e proprio viaggio fra i sapori differenti dai soliti All You Can Eat. Da Gari, infatti, si gusta un innovativo Open Sushi.
Comunicazione
avancassa
Tutte le informazioni che servono, a portata di sguardo
Fra i vari supporti di comunicazione, abbiamo realizzato anche le comunicazioni avancassa, per trasmettere alcune informazioni utili ai clienti in pochi secondi: dalle gift card agli sconti sul take away.
Sito
internet
Da far venire l’acquolina in bocca
Il sito internet che abbiamo progettato e realizzato per Gari Sushi è un one-page che fa, letteralmente, venire l’acquolina in bocca. La linea grafica, infatti, è incentrata sui dettagli di alcuni dei piatti di Gari, mentre viene raccontata la filosofia del locale, il team e la location (che non può prescindere da una fotogallery).
Social
Coinvolgere e far interagire
Ultima ma non ultima, la gestione dei canali social: se nella fase di teaser abbiamo coinvolto l’audience con dei sondaggi, aumentando l’hype, dopo l’apertura raccontiamo le particolarità dei piatti e i dettagli della location.
Gari Sushi