Skip to main content
Arrow41

Piedinudi: quindici metri quadri per raccontare un intero progetto di comunicazione

Arrow41

Piedinudi: quindici metri quadri per raccontare un intero progetto di comunicazione

Creare da zero l’identità di un brand è difficile tanto quanto rinnovarla. Difficile, certo, ma anche molto molto stimolante: naming, packaging, un bel sito web e poi anche uno stand per presentare un prodotto che nessuno ha mai visto prima.

Bella sfida, vero?

E così è nato Piedinudi, il nuovissimo brand di Tover, azienda specializzata negli adesivi e finiture per parquet, dedicato al mondo DIY (Do it Yourself).

Una gamma completa di prodotti dedicata alla preparazione e incollaggio, protezione e decorazione, pulizia e manutenzione di pavimenti in legno.

Tutti realizzati con ingredienti naturali, con sistemi produttivi a basso impatto ambientale, efficaci e facili da usare.

Perché Piedinudi? Perché in un mondo di nomi molto tecnici volevamo che la nuova linea di Tover si distinguesse. E cosa c’è di più piacevole di camminare a piedi nudi su un parquet in legno in eccellenti condizioni?

Dal nome del brand a quello dei singoli prodotti, sino alle etichette, il mood di Piedinudi racconta della sua naturalezza e semplicità di utilizzo.

Piedinudi ha fatto il suo esordio al Bricoday di Milano, la più importante fiera del settore in tutta Italia, con quindici metri quadri di stand. Uno stand che racconta non solo il nostro impegno per tutta la fase di ideazione e progettazione del brand, ma anche l’intero progetto di comunicazione che comprende gli strumenti che abbiamo già citato in apertura, dal visual concept alla marketing strategy, fino a un sito web che presenta sia il marchio, sia i prodotti.

L’obiettivo è stato sicuramente trasformare la marca in una vera e propria esperienza sensoriale: la componente visiva ed emozionale è sempre vincente, anche e soprattutto in un contesto molto competitivo come quello di una fiera.

Un lavoro di cui siamo orgogliosi, che non piace solo a noi (e al cliente), ma che ha suscitato anche l’interesse di molti buyer.