Pastore - Chiusure di sicurezza Progettazione Insegna

L’insegna è uno dei primi elementi con cui un’azienda si presenta all’esterno. In un settore in cui solidità, affidabilità e riconoscibilità sono centrali, la sua progettazione diventa parte integrante dell’identità visiva del brand. Questo intervento nasce con l’obiettivo di valorizzare la presenza del marchio attraverso un’insegna capace di rendere più immediata la lettura della sede e di rafforzare la percezione complessiva dell’azienda.

Obiettivi del progetto

  • Rafforzare la riconoscibilità del brand attraverso un’insegna chiara, visibile e coerente con l’identità aziendale.
  • Valorizzare la sede come punto di contatto diretto tra spazio fisico e immagine del marchio.
  • Migliorare la presenza visiva dell’azienda all’esterno, rendendola più ordinata e immediatamente identificabile.
  • Costruire continuità tra comunicazione, architettura e percezione complessiva del brand.

Attività svolte

  • Sviluppo di un progetto di branding applicato all’insegna, pensato per rendere il marchio più visibile e riconoscibile nello spazio esterno.
  • Studio della resa visiva dell’intervento, con attenzione a leggibilità, equilibrio e qualità percepita.
  • Definizione di una soluzione capace di unire funzione identificativa e coerenza con l’immagine aziendale.
  • Inserimento del lavoro in una visione più ampia di valorizzazione dei touchpoint fisici del brand.

Risultati

Il risultato è una presenza più forte, ordinata e coerente del marchio all’esterno della sede. L’insegna contribuisce a migliorare la visibilità del brand, rafforza la percezione di professionalità e trasforma un elemento funzionale in uno strumento attivo di comunicazione.

Cliente

Year

2018

Categoria

Tag

Pastore,Chiusure,sicurezza,Progettazione,Insegna, Branding

Works for
Pastore

Pastore - Chiusure di sicurezza Campagna Istituzionale
Pastore

Pastore - Chiusure di sicurezza Campagna Istituzionale

Pastore - Chiusure di sicurezza Immagine coordinata
Pastore

Pastore - Chiusure di sicurezza Immagine coordinata

Works for
Branding

Deepware Biglietti da visita
 
 
Branding

Deepware Biglietti da visita

Centrale del Latte di Alessandria e Asti Catalogo 2022
 
 
Branding

Centrale del Latte di Alessandria e Asti Catalogo 2022

HEY'' Sport Stand
 
 
Branding

HEY'' Sport Stand

GC Infissi Folder Ecobonus Veloce
 
 
Branding

GC Infissi Folder Ecobonus Veloce

Tim Retail packaging box
 
 
Branding

Tim Retail packaging box

Beinat Nuova Insegna
 
 
Branding

Beinat Nuova Insegna

Prenota subito un

APPUNTAMENTO GRATUITO

+39 011 500 806