Skip to main content

Il Forbes Agency Council ha pubblicato in questi giorni un articolo che tratta dei benefici di Meta (Instagram, Facebook su tutti) per il marketing B2B, ma noi di Principi ADV siamo pionieri nell’adozione di strategie innovative di marketing B2B, da anni, proprio sui social network in questione. Contrariamente alla percezione comune, Instagram e Facebook offrono un terreno fertile anche per le aziende orientate al business-to-business, e noi sappiamo come sfruttare appieno questo potenziale.

Le strategie che adottiamo includono il coinvolgimento a lungo termine dei prospect lungo la customer journey, la promozione di contenuti video durante gli eventi commerciali e il monitoraggio attento dell’engagement attraverso i link condivisi. Utilizzando le funzioni interattive di Instagram e Facebook, promuoviamo contenuti facilmente condivisibili durante eventi, collegando discussioni aziendali ad approfondimenti.

Abbiamo implementato con successo anche i tag di prodotto e la funzione collaborazioni di Meta per aumentare la visibilità e generare più impression. Inoltre, sfruttando le storie, offriamo anticipazioni e promuoviamo eventi online, creando un’esperienza coinvolgente per il pubblico B2B.

Con un focus mirato su call to action che guidano il pubblico verso landing page informative, soddisfiamo le esigenze del pubblico B2B, offrendo un’esperienza utile, personalizzata e informativa. La monetizzazione del tempo degli esperti di materia attraverso eventi come lunch-and-learn oppure consulenze aziendali è un ulteriore esempio di come capitalizziamo le potenzialità nostre e dei nostri clienti, attraverso la piattaforma social.

Incoraggiando un’esperienza cliente di alto livello, noi di Principi ADV dimostriamo che Meta può essere un potente alleato per le aziende B2B che cercano di raggiungere il proprio pubblico in modo innovativo. 

Per approfondire le nostre strategie social per il tuo business, clicca qui