Skip to main content
Arrow41

Bollicine di creatività: Bosca e Principi ADV brindano al futuro

Un’ebbrezza di entusiasmo pervade l’aria di Canelli, dove il profumo delle bollicine italiane si mescola all’aroma di una nuova avventura. Principi ADV, l’agenzia di comunicazione torinese che, da trent’anni, genera ecosistemi creativi e strategie di marketing vincenti annuncia l’inizio di una sinergia unica con Bosca, azienda vitivinicola di eccellenza con radici profonde e una storia bicentenaria alle spalle.

In questa collaborazione, il vino e la creatività si intrecciano come i rami di un antico vigneto, dando vita a una nuova fase nella comunicazione del brand. La tradizione di sei generazioni a Canelli si fonde con la passione e l’estro del team dell’agenzia creativa.

L’obiettivo è ambizioso e affascinante: elevare la comunicazione di Bosca a un’esperienza visiva e narrativa senza precedenti. La nuova linea, firmata da Principi ADV, è un trionfo di eleganza moderna, un nuovo rinascimento, specchio dell’anima raffinata e contemporanea del brand.

Le parole si fanno essenza e le immagini prendono vita, raccontando in modo evocativo, su un piano più social che mai, la storia appassionante di Bosca, la dedizione alla viticoltura e l’eccellenza che contraddistingue ogni bottiglia. Un racconto coinvolgente che trasforma ogni degustazione in un viaggio attraverso il tempo, la tradizione e il futuro.

Il team di Principi ADV lavorerà in simbiosi con Bosca per generare sorpresa. Sì, perché l’obiettivo del concept elaborato dall’agenzia è quello di creare un New Rinascimento, inteso come un nuovo movimento estetico/culturale. Si cercherà di ampliare i confini dell’espressione, promuovendo curiosità e incoraggiando l’apertura mentale attraverso l’originalità e l’uso di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, per coinvolgere un pubblico sempre più ampio, sorprenderlo e ispirarlo.

“La ricerca estetica promossa dall’agenzia unisce l’emozione alla ragione. Genera un’immediata curiosità e incoraggia la ricerca della verità racchiusa all’interno della scelta creativa”, afferma Polina Bosca, CMO. “Crediamo che questa strategia attrarrà molte persone e ci consentirà di costruire un’efficace riconoscibilità sui social media”.

Massimo Principi, CEO dell’agenzia torinese, rincara la dose con parole cariche di passione: “Vogliamo emozionare il pubblico, valorizzando l’anima e i valori di questa azienda. Parafrasando Joan Mirò: il nostro obiettivo è colpire lo spettatore in pieno volto e stimolarne la riflessione. Le parole chiave saranno sorpresa e originalità”.

Il sodalizio tra Bosca e Principi ADV promette di trasformare il semplice gesto di stappare una bottiglia in un momento straordinario, un racconto che unisce passato, presente e futuro nel magico mondo delle bollicine italiane.

Bosca. Bollicine controcorrente dal 1831

Fondata a Canelli nel 1831 da Pietro Bosca, la storica casa spumantiera è una realtà familiare giunta alla sesta generazione con Pia, Gigi e Polina Bosca. L’azienda è nota in Italia e nel mondo, grazie alla presenza in 40 Paesi e per l’attitudine all’innovazione e la costante ricerca di nuovi prodotti. Tale propensione ha portato ad affiancare all’offerta tradizionale di spumanti, vini e aperitivi diverse proposte innovative no alcol e low alcol. Le cantine Bosca, site nel centro di Canelli, fanno parte delle Cattedrali Sotterranee di Canelli dichiarate dall’UNESCO, nel 2014, Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 50° sito italiano intitolato “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”. La produzione di decine di milioni di bottiglie è suddivisa nei 2 stabilimenti produttivi siti a Costigliole D’Asti in Italia e a Kaunas in Lituania.

www.bosca.it – FB @cantine.bosca – IG boscaspumanti – LINKEDIN Bosca SpA.