Il nostro Sergio Gambatesa esposto (e premiato) in DreamArs III, collettiva d’arte a Milano
Professionalità, entusiasmo, creatività. Sono i valori che applichiamo ai nostri lavori, ogni giorno in ufficio. E anche fuori, quando ci dedichiamo alle nostre passioni che a volte si sovrappongono, almeno in parte, con quello che facciamo quando siamo seduti alla scrivania.
È il caso del nostro direttore creativo, Sergio Gambatesa (alias PON, acronimo di Piece Of Nerd), che da ieri e fino al 30 settembre sta esponendo quattro delle sue opere nella mostra d’arte collettiva DreamArs III, organizzata dall’organizzazione Art Space e ospitata all’Hub/Art di Milano (via privata Passo/Pordoi 7/3).
DreamArs III, partendo da visioni oniriche, è incentrata su temi semplicemente fondamentali come la lotta alle discriminazioni, la parità di genere, l’inclusione sociale.
Ogni artista ha proposto la sua interpretazione del tema, e Sergio è in compagnia di altri 40 artisti emergenti internazionali. Non solo: Sergio, insieme ad altri tre artisti, ha ricevuto un riconoscimento da Eva Amos (curatrice della mostra) e Luca Siniscalco (professore di Estetica all’Università di Milano) per le sue opere.
Fra queste, “Tensione” (che appare sul catalogo della mostra) rappresenta un momento di attesa carica di tensione, appunto. Due figure umanoidi sono di spalle, ferme ma pronte ad agire, e un’insolita Bambi-cyborg rappresenta sia la dolcezza indifesa, sia una potenziale minaccia. L’apparenza inganna, quindi, anche in questa splendida forma di arte digitale realizzata in computer-grafica.
Quello che non inganna sono l’estro e la mano magica di Sergio/PON. Noi siamo tutti orgogliosi di te e voi, se potete, andate ad ammirare le sue opere all’Hub/Art!