Marketing

Dallo studio del mercato all'operatività

UNA COMUNICAZIONE ORIENTATA AL RISULTATO

Business partner

La comunicazione non è solo immagine, ma è strategia che si combina a creatività: all’interno della nostra agenzia conciliamo la freschezza delle idee con la profonda conoscenza del metodo. Uniamo competenze strategiche e di marketing al talento creativo, per offrire un servizio completo che va oltre l’immagine e punta a trasmettere l’essenza del brand.

In un contesto in cui la comunicazione tradizionale lascia il passo a nuove regole, Principi Adv si propone come business partner per una comunicazione orientata al risultato, misurabile, efficace e innovativa.

L’ufficio marketing in Outsourcing

Valore costante per la tua azienda

Il marketing in outsourcing è il servizio che ci permette di soddisfare day by day bisogni ed esigenze dei nostri clienti attraverso la pianificazione di strategie finalizzate ad accrescere il valore del brand.

Ma perché un’azienda dovrebbe esternalizzare quest’attività? 

Il mondo del marketing è vario e un’azienda non sempre può permettersi tutte le figure che servirebbero affinché le attività svolte creino valore costante.
Un ufficio in outsourcing si avvale di competenze esperte che vivono quotidianamente il marketing e per questa ragione sono in  grado di proporre le soluzioni migliori e di attuare analisi di mercato complete.
Chi si affida a una struttura esterna è certo che oltre agli specialisti, l’agenzia è in possesso anche degli strumenti che garantiscono efficienza e affidabilità.

Analisi competitors e scenari di mercato

Primo passo: conosci i tuoi concorrenti. Studia chi è nel mercato e come si posiziona sui vari canali di comunicazione. Avere le idee chiare sulla concorrenza è il passo più importante per procedere con l’impostazione delle strategie di marketing e comunicazione online e offline. Attraverso l’applicazione di strumenti e software dedicati è nel DNA di Principi Adv capire prima cosa fanno i competitors dei clienti, analizzando i KPI qualitativi e quantitativi e si integrano in un benchmark strutturato per interpretare i dati raccolti nel modo più completo. L’analisi è alla base dei progetti di marketing di Principi Adv.

Benchmark

Una volta completata l’analisi della concorrenza di settore e una volta stabilite le linee entro cui si muove il mercato di riferimento, si passa a una fase di benchmarking. Ogni azione marketing deve essere misurabile e comparabile a uno standard di mercato oppure a dei valori prestabiliti in sede strategica (KPI’s).

Si concorderanno insieme al cliente dei punti di riferimento verso i quali tendere e rispetto ai quale valutare le proprie azioni e i risultati prodotti. All’interno della logica di agenzia marketing, il benchmark assume la funzione di parametro con il quale giudicare la qualità dei propri beni, servizi, processi rispetto a quella proposta dalle imprese con le migliori performance nel settore di riferimento.

Lead generation

Una sola mission: trasformare in anagrafica segmentata i visitatori del suo sito web, i contatti della tua attività, i target interessati ai servizi e prodotti della tua azienda. Mettere in campo strumenti di raccolta di contatti interessati al tuo business e trasformarli in dati per l’impostazione di comunicazioni dedicate verso i target a seconda degli interessi e delle caratteristiche demografiche.

Un semplice visitatore resta uno sconosciuto se non si trasforma in lead. Ecco perché la nostra agenzia si è specializzata nell'utilizzo di strumenti pensati e strutturati per la conversione del contatto in lead segmentato: Siti web, Google Adwords, Social Media Marketing, Landing page, Eventi, Openday, Flyer. 

Fidelizzazione

Conquistare la fedeltà della clientela offrendo benefici talmente distintivi e significativi da portare i clienti a sceglierti ripetutamente. Questo è il risultato che si ottiene quando i clienti soddisfatti raccomandano il marchio o l’azienda ad amici e conoscenti.

La fedeltà è il passaggio dal dire “un marchio” al dire “il mio marchio”.

I programmi di fedeltà e loyalty sono iniziative specifiche che permettono ai consumatori di un determinato marchio di accumulare alcuni vantaggi o servizi esclusivi. 

Raccolte punti, fidelity card, sconti, offerte speciali, accessi selezionati o tanti altri servizi gratuiti…se il cliente è contento, torna.

  • Mettere in campo strumenti strategici potenti, che spiegano ai clienti le opportunità e come verranno seguiti nel tempo dando valore aggiunto ai servizi post vendita nel periodo che intercorre fra un acquisto e l'altro
  • Card, programmi a catalogo e piani contatto. Sono servizi mirati e cercano di incontrare le esigenze dei vari target
  • I programmi di fidelizzazione sono strumenti indispensabili per migliorare la relazione con il cliente e creare brand awareness
  • Gli strumenti di fidelizzazione creano e consolidano concretamente la relazione con il cliente e propongono reali offerte di servizio e gratificazione. Migliorano la consapevolezza del brand presso il pubblico, la qualità dei servizi post-vendita, la gratificazione dei tuoi clienti.

Strategie pubblicitarie

Selezione dei canali di comunicazione più adatti, studio del posizionamento strategico e creativo, cronoprogramma condiviso delle attività, coordinamento degli strumenti messi in campo online e offline per l’ottimizzazione della performance e la garanzia del miglior risultato, allineamento delle comunicazioni sui target demografici di riferimento. Ecco in poche righe come la nostra agenzia definisce e struttura una strategia di marketing. 

Una programmazione di attività di comunicazione in un approccio sempre onnicomprensivo, multicanale e integrato che nasce attraverso una visione a 360 gradi.

Richiedi un incontro gratuito

Conoscersi non costa nulla