Marketing

Stategia marketing, engagement B2B e B2C, lead generation, fidelizzazione.

Strategia marketing

Il tuo Business partner

Il marketing non è una scienza esatta: non vive di regole immutabili, ma si evolve insieme al mercato, ai consumatori, ai mezzi di comunicazione che veicolano le informazioni. Noi di Principi ADV lavoriamo ogni giorno per anticipare questa evoluzione, elaborando strategie di marketing orientate al risultato, che siano efficaci nell’immediato e proficue nel medio e lungo periodo. Creatività e competenze strategiche, idee fresche e profonda conoscenza del metodo, talento ed esperienza: la somma di tutto questo è un servizio completo che proponiamo affiancandoci alle aziende che si affidano a noi come veri e propri Business partner. Un servizio che va oltre la semplice immagine e punta a trasmettere la vera essenza del brand.

L’ufficio marketing in Outsourcing

Valore costante per la tua azienda

Il marketing in outsourcing è il servizio che ci permette di soddisfare day by day bisogni ed esigenze dei nostri clienti attraverso la pianificazione di strategie finalizzate ad accrescere il valore del brand.

Ma perché un’azienda dovrebbe esternalizzare quest’attività? 

Il mondo del marketing è vario e un’azienda non sempre può permettersi tutte le figure che servirebbero affinché le attività svolte creino valore costante.
Un ufficio in outsourcing si avvale di competenze esperte che vivono quotidianamente il marketing e per questa ragione sono in  grado di proporre le soluzioni migliori e di attuare analisi di mercato complete.
Chi si affida a una struttura esterna è certo che oltre agli specialisti, l’agenzia è in possesso anche degli strumenti che garantiscono efficienza e affidabilità.

Scenario di mercato

Il mercato di oggi non sarà lo stesso di domani

Di conseguenza la comunicazione che lo racconta è eterogenea, fluida, estremamente digitalizzata. Deve adattarsi al cambiamento continuo nel segno della crossmedialità. Prima di iniziare ad agire, però, è necessario sapere su che terreno ci stiamo muovendo: per questo in Principi ADV partiamo sempre da un’accurata analisi dello scenario di mercato.

Utilizziamo strumenti e software dedicati, raccogliamo dati, li elaboriamo e li interpretiamo per avere, da subito, un quadro della situazione il più chiaro possibile. Se il mercato cambia di continuo, una delle basi per intercettare nuovi clienti resta la stessa: l’analisi è alla base di ogni buona strategia di marketing.

Benchmark competitor

KPIs chiari e condivisi

Rapportarsi alla concorrenza è utile per misurare l’efficacia di ogni nostra azione, per ottimizzare l’impegno del team e migliorare continuamente i risultati sulle base di KPIs chiare e condivise. All’analisi, quindi, facciamo seguire una fase di benchmarking, in cui concordiamo insieme ai clienti dei punti di riferimento verso cui tendere e per valutare i risultati prodotti.

Il benchmark dei competitor diventa così un parametro importante con cui misurare la qualità della propria proposta di beni, servizi e processi, per tendere sempre al meglio.

Engagement B2B / B2C

Dalla customer experience a nuove relazioni tra aziende

Analisi, strategie che interpretano dati, strumenti che applicano strategie: tutto ciò per avvicinarsi e coinvolgere delle persone, target principale di una comunicazione realmente efficace.
L’engagement – letteralmente “coinvolgimento” – che generiamo è differente a seconda del mercato in cui agiamo.

Nel B2C promuoviamo conoscenza del brand, interazioni sui canali digitali e soprattutto una customer experience che fidelizza i clienti, qualunque sia il prodotto o servizio di cui si parla.

L’engagement B2B, invece, incrementa il pubblico potenziale, costruisce e rafforza le relazioni fra aziende, crea reti da cui ogni attore in campo trae vantaggi.

 

Lead generation

Google ADS, social media marketing, landing page

Conosciamo l’importanza del primo contatto che si evolve, di un cliente potenziale che diventa concreto. Lavoriamo a una lead generation che sia realmente performante: uno dei principali risultati generati da un buon engagement B2C, infatti, non può essere sprecato.

Google ADS, social media marketing, landing page dedicate e su misura, eventi, open-day, flyer: ci impegniamo adoperando tutti gli strumenti a nostra disposizione – fisici e digitali – affinché ogni “sconosciuto” che viene a conoscenza di un nostro cliente diventi lead segmentato.

Fidelizzazione

Un cliente soddisfatto tornerà a sceglierti. Un cliente molto soddisfatto, oltre a sceglierti ancora, ti consiglierà ad amici e parenti.

Noi di Principi ADV lavoriamo ogni giorno per garantire questo livello di fidelizzazione, per incentivare quel passaggio da “un marchio” a “il mio marchio”.

Gli strumenti che fidelizzano un cliente, oltre alla qualità del prodotto o servizio fornita, possono sembrare tradizionali: card, sconti, offerte speciali, servizi dedicati. È la modalità in cui li decliniamo – seguendo i trend del momento, le possibilità che ci offre il mondo digitale e le esigenze dei nostri clienti – che li rendono unici e distintivi.

Il tutto coadiuvato, naturalmente, da un supporto per tutto quello che riguarda i servizi post-vendita.

Richiedi un incontro gratuito

Conoscersi non costa nulla

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici e verrai ricontattato entro 24 ore