Cambridge
University Press

Se riguarda la lingua inglese, allora riguarda anche l’università di Cambridge.

Cambridge University Press è un riferimento in tutto il mondo come casa editrice per corsi di lingua inglese per scuole di vario livello e privati, e come ente formativo per i criteri di valutazione del proprio livello di preparazione.

Azienda leader assoluta di mercato a livello globale, ha come mission principale quella di “sbloccare” il potenziale delle persone.

Marketing
Branding
Advertising
Google ADS
Digital Marketing
Web
Social
Video & Photo
Illustration & 3D

Knowledge,
curiosity,

understanding

Copertine
volumi

(Non) giudicate un libro dalla copertina

Negli anni Cambridge University Press ha fatto uscire decine di volumi dedicati a differenti fasce d’età.

E se è vero che “un libro non va giudicato dalla copertina”, è altrettanto vero che una copertina colorata, riconoscibile e che trasmetta subito i valori di CUP sia un bel biglietto da visita. Per questo abbiamo dedicato a ogni copertina tutta la nostra creatività.

Product
funnel website

Tutto quello che serve, in un’unica pagina

Abbiamo lavorato per descrivere le peculiarità di ogni singolo prodotto di Cambridge in una struttura semplice, ma con tutti i dettagli necessari a studenti e insegnanti, con un target specifico per ogni prodotto e una CTA chiara e coerente, come quella di richiedere una copia-saggio.

That’s it!

Un corso basato su 5 skills, con lo Speaking sviluppato sia come Oracy, che come Interaction. È una delle principali caratteristiche di Both Sides, per cui abbiamo realizzato una pagina dedicata sul sito di Cambridge University Press.

Go Global è un corso di inglese pensato per la Scuola Secondaria di Primo Grado per vivere esperienze significative, insieme, (grazie anche a una grafica che sembra disegnata a mano).

Get Thinking è un ambiente integrato che segue l’evoluzione della lingua inglese, per guidare gli studenti a un corretto uso della lingua, in tutti i differenti contesti.

Esplorare, crescere, imparare: sono i tre verbi collegati a Open Up, di cui abbiamo seguito l’evoluzione, fin quando è diventato Open Up 2.0: un corso con una nuova configurazione ottenuta grazie a espansioni digitali e cartacee.

Docenti
Notebook

Uno strumento utilissimo per la quotidianità

Quando i docenti adottano i libri di Cambridge University Press, CUP regala loro questo notebook, che non è una semplice agenda, ma uno strumento utilissimo nella quotidianità delle attività didattiche con planning orario, classi e così via.

Un contenuto di valore dedicato al target degli insegnanti, per cui noi abbiamo realizzato grafiche e impaginazione.

Competenziko
Board game

Un gioco? Molto di più!

Molto più di un gioco: la “fusione” fra competenze e Risiko in un table-game pensato per stimolare e potenziare otto diverse competenze, rappresentate dai sette continenti e dalla ISS, per i ragazzi delle scuole medie.

Abbiamo ideato tutto il necessario per il gioco: oltre al bellissimo tabellone/poster, anche pedine, card e istruzioni.

Learn by playing!

Realizzazione
Video

Per un’esperienza davvero multimediale

La didattica di Cambridge University Press è integrata e multimediale: non comprende soltanto tutti i volumi, infatti, ma anche una parte audio e una video.

Per CUP, quindi, ci siamo occupati anche della realizzazione di una serie di video: dai teaser delle web series di Get Thinking a quelli specificatamente dedicati agli insegnanti.

Portale
Cambridge Italy

The English teachers and students digital platform

Cambridge Italy non è un soltanto un “semplice” sito web, ma una grande piattaforma dedicata a studenti e insegnanti, e quindi all’insegnamento e all’apprendimento della lingua inglese.

Un contenitore pensato davvero per tutti grazie a un dashboard personalizzabile a seconda del ruolo, la possibilità di prenotare e partecipare a eventi e webinar online e quella di ricevere supporto a 360 gradi con un blog completissimo e sempre aggiornato.

Sooo good!

Students
Web App

Tutti i contenuti in pochi secondi

Ogni prodotto di Cambridge non ha soltanto un sito, ma anche una web app dedicata.

Tutti i contenuti digitali (audio, video e giochi didattici) dei differenti corsi d’inglese sono accessibili in pochi secondi con un tap, e sono sempre a disposizione per una consultazione davvero smart.

Tap it, learn it!

Cambridge

È stata colpita dalla freccia e portata al suo next level.
Fallo anche tu.