Una scelta
naturale

Come quella di raccontare una concessionaria storica

Comunicare una concessionaria non è facile: si rischia di scadere spesso nella banalità, senza distinguersi in un panorama con decine di competitor che propongono gli stessi prodotti.

Come raccontare quindi Italmotor, storico autosalone torinese con oltre 35 anni di storia? Proprio con le storie: storie di auto, storie di passione e storie di persone.

Marketing
Branding
Advertising
Google ADS
Digital Marketing
Web
Social
Video & Photo
Illustration & 3D

Un lavoro
“chiavi in mano”

Dal rebranding all’internal ID, passando per i social

Accompagniamo Italmotor da anni.

L’abbiamo fatto anche nel passaggio dalla vecchia alla nuova sede di via Masaccio con un lavoro davvero “chiavi in mano”.
Da un rebranding che è stato declinato anche nell’Internal Identity del nuovo autosalone, dove si respira passione a ogni sguardo, sino ai social, dove il concetto della scelta naturale è presentato con ironia.

Ironia che è anche uno dei tratti che contraddistinguono una serie di video-clip che abbiamo scritto e girato per raccontare tutti i servizi di Italmotor.

ADV B2C
campaign

Social
posting

Come raccontare tutti i servizi di Italmotor in modo chiaro ma anche memorabile? Con una serie di video-clip che, grazie all’ironia, fanno sorridere mentre comunicano.

Web
e digital

Per districarsi in una giungla digitale

L’automotive sul web è sempre stato una giungla: decine di competitor, centinaia di offerte, migliaia di pagine. Per districarci in questa giungla e aiutare Italmotor a distinguersi ci siamo ispirati proprio a questo mood, ospitando animali di giungla e savana fra le pagine del sito www.italmotor.net.

Un sito di impatto, ma anche molto profondo, in cui cercare l’auto perfetta per le proprie esigenze, navigare fra i servizi, vendere la propria auto, informarsi sui finanziamenti, leggere curiosità sulle storia della auto.

La presenza
in fiera

Per farsi riconoscere e ricordare

Le fiere di settore richiamano migliaia di appassionati e addetti ai lavori. Farsi ricordare dopo un evento non è facile, ma lo è se la presenza in fiera è accompagnata da materiali di brand utili, belli e originali.