Skip to main content
Arrow41

L’Head Quarter Principi apre le porte ai Graphic Days

Il nostro open-space Principi LAB, al piano terra del nostro Head Quarter di via Banfo 41, è stato il teatro perfetto per l’evento 3D Print Jam, inserita nel ricco calendario dei Graphic Days in The City 2023, happening diffusi a Torino per conoscere studi di design del territorio ed entrare in contatto con una scena creativa sempre più eclettica. 

Per l’occasione, abbiamo allestito i nostri spazi con opere realizzate con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale e col sostegno di alcuni dei nostri partner dei Docks Dora – Octavio Floreal, Leo Poldo Art Lab e Luca De March –, che ci hanno fornito alcune delle loro opere.

La 3D Print Jam, organizzata con la preziosa collaborazione di AnAlphabeta Studio, è stata arricchita da due talk. Nel primo, “Splendida Luce”, Francesca Condo ha parlato del suo processo di creazione di candele personalizzate, realizzate combinando la modellazione su Cinema4D e gli stampi in silicone.

In “Fish Big Lures”, invece, Alessandro Vasapolli ha spiegato come realizza le sue speciali esche in 3D: una combinazione di inserti cromatici, pesi e bagni di resina!

Il contest finale ha coinvolto neofiti ed esperti in stampa 3D nell’ideazione di un progetto sotto forma di bozzetto, disegno su foglio o modello tridimensionale vero e proprio.

Dopo la valutazione della giuria, il progetto vincitore è stato “Sombrero”, presentato da Irene Chies ed Alessia Baronetto, che si sono aggiudicate l’orb, mascotte della 3D Print Jam stampata appositamente per l’evento.

Ancora una volta abbiamo avuto conferma che la somma delle idee (e delle competenze) vale più delle idee stesse.

Contaminazione nel segno della creatività, libero flusso di idee provenienti da competenze e professionalità diverse, ma che confluiscono nello stesso contenitore e nella stessa direzione: raggiungere insieme il nostro prossimo livello.