Si va in TV e il Tomino del Boscaiolo diventa una star!

Caseificio Longo sbarca finalmente in televisione con un spot dedicato alla storia del Tomino del Boscaiolo® e di chi lo ha amato in questi 70 anni.
Uno spot che, senza dubbio, si fa notare e che è trasmesso su tutti i Canali RAI per due settimane con una programmazione di 300 passaggi anche in prime time e durante i picchi di ascolto dei canali nazionali. Non solo RAI, ma anche La7 con una programmazione altrettanto completa e di valore.

La creatività della campagna di comunicazione e il suo sviluppo sono stati curati e realizzati al 100% in casa della nostra agenzia. Uno spot realizzato in graphic animation racconta la storia di questo prodotto della tradizione piemontese, ormai amato in tutta Italia. Uno spot emozionante che racconta 70 anni di storia italiana attraverso i ricordi di una vita che affiorano e raccontano le tappe importanti del nostro protagonista.

Vi raccontiamo qui con una gallery tutti gli step per realizzare i nostri mitici character che fanno parte di tante epoche, ma della stessa vita. Quella del nostro protagonista, che, nato nel 1950, rivive 70 anni di ricordi: In ogni tappa ci sarà il Tomino del Boscaiolo®, un elemento simbolico e iconico di quel periodo: il 1958 di quando era bambino e di Modugno a Sanremo, il 1968 dei primi amori e della Lambretta, il 1982 coi ricordi di neo-papà e dei mondiali di Spagna, per arrivare a oggi. Ogni tappa un ricordo nel quale la costante è il nostro squisito Tomino del Boscaiolo. La stessa ricetta e lo stesso amore da 70 anni. Il ricordo tutto italiano di un’intera nazione sa bene che il vero, unico e originale Tomino del Boscaiolo® è quello di Caseificio Longo!


Latte 100% piemontese, ricetta tradizionale e genuinità: sono questi gli ingredienti che rendono il Tomino del Boscaiolo® Longo un formaggio unico, che racchiude l’essenza della tradizione casearia Piemontese.

Perfetto da far sfrigolare in padella, squisito alla piastra, buonissimo anche al microonde e pronto in due minuti. Provalo al naturale o, con una spinta di gusto in più, avvolto nello speck, nella pancetta o nel bacon. Non avete già l’acquolina in bocca?

E per far crescere l’acquolina la campagna è anche su digital, con una ricca domination di banner advertising, sui canali social, e anche attraverso una collaborazione con Giallo Zafferano, con cui sono state studiate delle video ricette imperdibili in cui i prodotti Longo saranno protagonisti, grazie alla creatività delle food blogger italiane più quotate.

Da Piazza Statuto 15 e dalle singole case di tutti noi lavoratori smart, non ci resta che aspettare, stare sempre connessi sui canali di Caseificio Longo e sintonizzarsi sui canali RAI per vedere il mitico Tomino del Boscaiolo
® Longo diventare una star!