Skip to main content
Arrow41

Il nostro sostegno per due realtà sportive che promuovono la crescita e lo sport all’aria aperta: STS e Sci Club Sansicario

Tante realtà sportive sono in difficoltà: è un dato di fatto innegabile, con gli effetti della ben nota pandemia che hanno amplificato ulteriormente una serie di problematiche già presenti, prima fra tutte quelle della mancanza di spazi e risorse.

In quest’ottica crediamo che sia fondamentale sostenere lo sport di squadra come veicolo fondamentale di valori – crescita, inclusione, condivisione –, oltre che mezzo importantissimo per preservare e favorire il benessere fisico di tutti noi, a maggior ragione in un periodo come questo.

Data l’attuale situazione, siamo felici e orgogliosi di aiutare due società che si impegnano ogni giorno nel promuovere lo sport all’aria aperta, sia individuale, sia di squadra (rispettando tutti i protocolli sanitari del caso, naturalmente): la Spazio Talent Soccer e lo Sci Club Sansicario, garantendo loro anche un’adeguata presenza online, quanto mai necessaria in questi mesi.

La STS è una squadra torinese fondata nel 2015 che è impegnata ogni giorno con decine di ragazzi e bambini di ogni età, con l’obiettivo di farli crescere con entusiasmo, alimentando la loro passione per il calcio e dando spazio al proprio talento, coltivato sotto la guida di uno staff tecnico preparato e competente, per accompagnarli verso un futuro in prima squadra.

Nonostante al momento le attività siano quasi tutte sospese, la STS è sempre proattiva: è stato già ufficializzato, infatti, il programma del Talent Summer Camp 2021, un camp estivo (dal 14 giugno al 23 luglio) dedicato ai nati dal 2007 al 2014, per unire al divertimento e alla socializzazione l’affinamento della tecnica individuale. Ci siamo affiancati a STS da qualche mese, e siamo sicuri che faremo un bel percorso insieme!

sponsor-bandiera-principiadv

E se far sbocciare il talento dei calciatori in erba è uno degli obiettivi di STS, far salire di livello sciatori promettenti è la mission dello Sci Club Sansicario, scuola di sci nella località alpina di Cesana Torinese con ben 22 allenatori, tutti qualificati alla Scuola Tecnici Federali. 

Quella dello Sci Club Sansicario è una storia lunga e importante, iniziata nel 1971, 50 anni fa. L’anno in corso, forse anche più del 2020, è sicuramente uno dei più difficili di questo loro percorso, e pensiamo che il nostro sostegno possa essere fondamentale per superare questa fase.

Sperando che presto sia un brutto ricordo e praticare sport torni a essere un’attività piacevole per tutti.