Ro.mec: new life for engines & Co.

La rigenerazione è un’impresa: è con queste parole che è iniziato il nostro lavoro con Ro.mec.

Per l’impresa leader nella rigenerazione di motori, abbiamo realizzato una linea guida completamente nuova, sia dal punto di vista grafico che da quello concettuale e di contenuto. L’idea di partenza è stato proprio la rigenerazione, che permette, attraverso un processo di diagnosi e cura delle singole parti, di riportare alle condizioni originali qualcosa che si trova al termine del proprio ciclo produttivo, dando così nuova vita a ciò che altrimenti andrebbe perso. Ecco che il parallelismo con l’operato di un medico è subito parso evidente, e si è concretizzato negli elementi chiave del nuovo visual: un elettrocardiogramma e l’immagine di due medici intenti a “visitare” un motore da rigenerare.

Oltre al totale restyling del sito, la nostra collaborazione con Ro.mec si è concretizzata nell’ideazione e nella realizzazione dello stand per la partecipazione a ReMaTec, la fiera leader mondiale nel settore della rigenerazione e che si conclude oggi ad Amsterdam. Lo stand si compone di pannelli e totem che integrano perfettamente gli elementi della nuova linea grafica con video interamente realizzati da noi, dal girato al montaggio all’editing finale, il tutto volto a valorizzare al meglio i prodotti Ro.mec e il lavoro di rigenerazione dei motori.

Questo lavoro ci ha davvero entusiasmato, tanto per l’indiscussa rilevanza dell’azienda cliente, quanto per la sfida di rappresentare un settore così complesso e poco conosciuto attraverso una comunicazione immediata e accattivante. Sfida che possiamo dire di aver vinto.
Perché è questo quello che amiamo fare: lanciare il cuore oltre l’ostacolo!