L’affidabilità dell’eccellenza: Principi ADV realizza il nuovo sito di HBTS

Il panorama delle aziende che si affidano a noi per la loro comunicazione a tutto tondo è molto variegato: dai grandi studi professionali ai rifornitori per grossisti, dai concessionari alle aziende che fanno di innovazione tecnologica e affidabilità due valori per imporsi sul mercato internazionale, solo per citarne alcuni.

Nell’ultimo gruppo rientra HBTS, la divisione di DM Packaging Group che progetta e produce macchine da imballaggio e sistemi integrati di confezionamento per biscotti, prodotti da forno e altri prodotti non alimentari: un’ambiziosa realtà piemontese che si è rivolta a Principi ADV per il suo nuovo sito internet.

Abbiamo lavorato, quindi, alla realizzazione di un sito che comunicasse immediatamente i valori grazie ai quali HBTS dev’essere conosciuta (e riconoscibile) anche all’estero: eccellenza, affidabilità, celerità nell’accogliere le richieste di personalizzazione dei loro clienti. Per farlo siamo partiti da due colori dal sapore molto tecnico come il rosso e il grigio scuro, con una linea guida che sfrutta il quadrato del logo come segno ricorrente, anche nel trattamento delle immagini che raccontano tutti gli impianti, sia nel loro complesso che nei dettagli.

Il tono di voce con cui abbiamo immaginato che HBTS parli ai suoi potenziali clienti è alto e tecnico, ma non asettico. Rivolto principalmente ai professionisti nel settore, il sito può essere fruito anche dai manager di aziende alimentari e non, con la sezione dedicata ai macchinari navigabile con una doppia categorizzazione: sia per tecnologia, sia per prodotto. Ognuna delle due categorie si divide poi in quattro sottocategorie, per guidare al meglio gli utenti nell’universo dei sistemi realizzati in-house da HBTS.

Siamo sicuri che il nuovo sito, disponibile in inglese e italiano (e a breve anche in spagnolo), darà la giusta spinta verso i mercati esteri di cui HBTS ha bisogno per proporre l’eccellenza tecnologica dei suoi sistemi di confezionamento.