Skip to main content
Arrow41

Nuovo brand e posizionamento, restyling del packaging, rinnovata presenza digital per Centrale del Latte

Centrale del Latte di Alessandria e Asti è determinata a compiere un salto di qualità significativo, e per farlo si affida a Principi ADV.

La nostra agenzia è orgogliosa di questo nuovo progetto: abbiamo intrapreso un percorso in cui ci affianchiamo a Centrale del Latte per un progetto di comunicazione globale, con l’ambizioso obiettivo di garantire un posizionamento da leader locali nella produzione di latte, burro, yogurt, formaggi e prodotti derivati, raggiungendo giorno per giorno il livello dei grandi competitor.

Abbiamo progettato e condiviso una serie di azioni che includono il rinnovamento della brand identity per supportare questo nuovo posizionamento, comprendendo anche un profondo restyling di tutto il packaging, per garantire una immediata riconoscibilità a scaffale. La nuova linea guida per tutti i pack prevede confezioni più slanciate e moderne, creative, colorate, con la colata di latte che richiama la stanghetta della A del logo.

Il tutto è rinforzato dagli altri asset comunicativi su cui lavoriamo quotidianamente in Principi ADV: garantire una rinnovata presenza digitale è fondamentale, con lo scopo di rimarcare i valori di Centrale del Latte di Alessandria e Asti e la sua vicinanza ai consumatori, che scegliendola ogni giorno dimostrano di preferire latte genuino, sostenibile e di qualità eccellente perché certificata.

Senza tralasciare che il nostro lavoro comprende tutti i materiali di supporto per la comunicazione B2B-oriented e un’importante promozione pubblicitaria integrata, sia offline – con un programma di affissioni ad hoc e uno spot radio emozionale – sia online – con campagne Google e sponsorizzate sui social con target B2C –.

Un progetto importante e di ampio respiro, per una realtà altrettanto importante e attiva da oltre 60 anni come quella di Centrale del Latte di Alessandria e Asti (marchio che comprende anche le centrali di Savona e Viareggio).
Una società che fa della cooperazione uno dei suoi punti di forza e peculiarità distintive. L’88% delle quote, infatti, è suddiviso fra Cooperative, produttori e allevatori che si impegnano ogni giorno a raggiungere un obiettivo: confezionare e distribuire, entro 48 ore, il latte che viene raccolto da una serie di cascine selezionate in Piemonte, rappresentando così il primo esempio di filiera certificata da enti esterni per la produzione di latte alimentare. Cooperazione che si esprime anche nell’adesione al progetto solidale di Spesa Sospesa, per aiutare chi è in difficoltà grazie alla distribuzione di pasti equivalenti, oltre alla donazione di prodotti vicini alla scadenza alle Caritas locali.