La Mole di CioccolaTò è made in PrincipiADV

La mole nel vortice di CioccolaTò che ha invaso la città è nata qui, nella nostra agenzia.

Il Cioccolato sarà ovunque: l’avete già letto da qualche parte?

Se siete passati da Torino in questi giorni o se, cosa piuttosto comune, amate il cioccolato, sicuramente sì.

Ecco, finalmente possiamo svelarvelo… è opera della nostra agenzia! La campagna ha letteralmente invaso Torino per una delle manifestazioni più attese in città che sta raccogliendo un vastissimo pubblico proveniente da tutta Italia e anche dall’estero superando le aspettative di affluenza previste.

campagna

Manifesti, MUPI e stendardi sparsi su tutta la città, sei grandi torri che svettano tra Piazza San Carlo e Via Roma, le campagne stampa e la comunicazione su digital e social portano la nostra firma.

Ma CioccolaTò non riguarda soltanto il centro: come parte degli happening off di Fuori di CioccolaTò una serie di “dolci” eventi collaterali stanno avendo luogo in diverse altre zone della nostra città e continueranno fino al 17 Novembre con la serata finale di CioccolaTò. Per avere maggiori info sul programma e sugli eventi della kermesse potete consultare il sito cioccola-to.eu (anche quello opera nostra).

torri-cioccolato

Come è nato il visual e il concept della campagna

Ma, oltre alla marchetta che noi pubblicitari siamo chiamati a fare per deontologia professionale 😁, con questa news vogliamo raccontarvi com’è nata la campagna CioccolaTò e come ci piace lavorare in PrincipiADV.

Il visual è nato proprio qui, in Piazza Statuto 15, in una fredda mattina di febbraio. Con pennelli, un bel foglio bianco e un po’ di cioccolato fuso, i nostri creativi hanno dato libero sfogo al loro estro (ovviamente dopo un piccolo assaggio) e hanno letteralmente dipinto quella che è diventata la base della campagna definitiva.

Una Mole stilizzata con una pioggia di schizzi, gocce e sberleffi di cioccolato fondente, che in fase di post-produzione grafica sono stati fusi con una Mole più fotografica, resa anch’essa cioccolatosa.

A chiusura del tutto il mitico vortice che la travolge e la trasporta in un turbinio inarrestabile di cioccolato e golosità.

creazione-campagna

Da torinesi e golosi, siamo davvero felici d’aver curato la creatività di uno degli eventi più importanti in Italia e di aver collaborato a stretto contatto con il team che ha organizzato la manifestazione e con il Comune di Torino.

Un evento che, solo a nominarlo, fa venire l’acquolina in bocca a chiunque e che gli appassionati di cioccolato attendono tutto l’anno.

A questo punto non resta che chiedersi quale sarà la campagna creativa dell’edizione 2020!?