Skip to main content
Arrow41

Il nostro ambizioso rebranding per GC INFISSI

Reinventarsi senza perdere di vista il focus. Presentarsi sotto una nuova luce mantenendo inalterati i propri valori distintivi: intraprendere un processo di rebranding è una scelta matura e ambiziosa per una realtà sul mercato da anni che vuole trasmettere quel qualcosa in più con nuovi messaggi, spingendosi oltre per emergere.

In Principi ADV stiamo accompagnando in questo importante passaggio GC Infissi, affermata azienda di serramenti che ha fra i suoi valori quello del miglioramento continuo, sia personale che aziendale. La loro scelta di effettuare un rebranding si inserisce perfettamente all’interno di questa logica e nasce dal desiderio di voler migliorare la comunicazione dei valori e della passione che accomunano l’azienda, sempre più orientata a un approccio innovativo.

Abbiamo quindi progettato un nuova immagine per GC Infissi, in sinergia con il loro management. Un’immagine allineata e coerente ai prodotti che consente al nuovo brand di creare ulteriore valore e una spinta tutta nuova da condividere con rivenditori, partner e con gli oltre 600 clienti presenti in tutta Italia.

Da poco più di un decennio GC Infissi cresce costantemente, dal Piemonte a tutta Italia: un’eccellenza nel panorama delle aziende produttrici di serramenti. Il rinnovamento dell’immagine corporate che abbiamo progettato e l’evoluzione di strumenti, supporti, strategie e modalità di comunicazione saranno un propulsore molto potente per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di crescita dell’azienda.

Una nuova immagine che abbiamo declinato con la passione di sempre, in ogni singolo aspetto della comunicazione.

Disegnando un nuovo marchio, chiaro, attuale, riconoscibile e coerente al valore che da sempre l’azienda attribuisce al design. Immaginando un payoff, “Tra la casa e il mondo”, che racconta a tutto tondo i prodotti GC Infissi: calore, sicurezza ed emozione.

Ideando un nuovo spot pubblicitario, pieno di bellezza e italianità, dalla colonna sonora, in cui il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini scandisce una giornata di “fascino quotidiano”, per arrivare al design completamente Made in Italy dei serramenti GC Infissi e finire con un saluto seducente di Debora, la testimonial protagonista dello spot con un fascino degno della mitica Anita Ekberg ne “La Dolce Vita” di Fellini. Tutto condensato in pochi secondi e in un claim importante: “La bellezza italiana”. Un claim che abbraccia perfettamente la vision aziendale, per 30 secondi di pura emozione, da vedere e rivedere.

Progettando un sito web totalmente rinnovato: una vera e propria piattaforma web multifunzionale che integra al suo interno vari applicativi per un’interazione e un’esperienza utente di alto livello. Design fresco e moderno, contenuti arricchiti e tanti strumenti per i partner. In più, la capacità di intercettare il consumatore finale e poterlo indirizzare al rivenditore più vicino. Crescita ed evoluzione si palesano attraverso un nuovo look e una comunicazione forte ed emozionale con cui l’azienda si appresta ad affrontare nuove sfide.

Una vision che si rivolge alla bellezza italiana, che fa da contraltare a una mission proiettata nel futuro e che continueremo a supportare col nostro lavoro quotidiano, aiutando GC Infissi ad affermarsi come leader nazionale nella produzione di infissi in PVC e alluminio.