Sei mesi con Doctorbike e in Principi siamo tutti appassionati di bici!

Una cosa che accomuna la PrincipiADV ai suoi clienti è l’amore. L’amore per il proprio mestiere, per il proprio ambiente, l’amore per le nuove sfide.

Doctorbike, con l’amore per le bici e per il ciclismo, ci ha letteralmente conquistato ed è entrato a far parte della lunga lista dei nostri clienti.

Il nostro compito principale è stato costruire una nuova presenza digitale per il brand, studiando una UI e UX di alto livello con l’obiettivo di aumentare le vendite del sito E-commerce e garantire un’interazione con il brand e il negozio online sempre positiva e orientata alla generazione di nuovi lead.

Per fare questo sono stati riorganizzati i molti contenuti già presenti all’interno del gestionale aziendale secondo una struttura e una user experience efficaci, sia per il sito dello store a Boffalora sopra Ticino, vicino Milano, che vende bici di grandi marchi quali CUBE e Pinarello, sia per l’e-commerce, tali da trasmettere a pieno la ricchezza tecnica e soprattutto umana di questi meravigliosi amanti delle bici.

Un lancio eccezionale grazie a un'attività intensiva di digital marketing che sta continuando a far crescere le performance del sito anche con la recente integrazione della nuova collezione CUBE 2021.

La nostra è una collaborazione partita in un momento molto critico, ma che ha trovato la giusta sinergia tra proattività del cliente e supporto nella comunicazione da parte dell’agenzia.
Qualche esempio? Vendita assistita online, pick-up & delivery e creazione di un nuovo canale di newsletter che hanno reso la presenza del team Doctorbike ancora più forte e vicina agli amanti delle bici costretti tra le quattro mura, con l'invio di video ricchi di esercizi da fare in casa mirati per lo sviluppo della muscolatura in preparazione al ritorno sulle due ruote.

In un momento successivo di cauta riapertura sono partite le nostre attività di supporto sul noleggio, che si è accompagnato a un desiderio di riscoperta del territorio, di attività a contatto con la natura e di voglia di riprendere in mano la propria vita.

Questo percorso si sta evolvendo con un nuovo grande progetto in corso d'opera tutto incentrato sul cicloturismo (e che non vediamo l’ora di mostrarvi).

Che dire… con Doctorbike si monta in sella e non ci si ferma più!