Skip to main content
Arrow41

Andrea Vadacchino è il nuovo CIO Principi ADV.

La struttura di Principi ADV si completa con un nuovo importantissimo componente. Andrea Vadacchino, il nuovo Chief Information Officer con un profilo ben delineato, obiettivi importanti e un ruolo di gestione che sarà destinato a rendere ancora più stretta la collaborazione con il dipartimento marketing e comunicazione, in particolare modo con il Chief Marketing Officer (CMO), nell’implementazione di strategie che comprendono una combinazione di competenze IT e di Marketing. 

Garantire che tutti i team collaborino in maniera efficace e produttiva all’interno di un’azienda è fondamentale per il successo, ma in particolare è cruciale una buona comunicazione per la collaborazione tra le funzioni di IT e marketing.

“Per la nostra agenzia è un passo molto importante verso la crescita e la garanzia della qualità nell’ottica continua di fornire risultati e aggiungere valore ai progetti che proponiamo ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di poter contare su un professionista e una personalità di altissimo valore come quella di Andrea. Sarà la persona giusta per completare la nostra costruzione e per fare il passo decisivo nel 2021” – queste le parole di Massimo Principi, CEO e fondatore dell’agenzia, che continua  “Andrea rappresenta una figura strategica anche in termini di leadership: la sua esperienza, i modelli di lavoro che adotta e l’approccio allo stesso faranno la differenza e saranno un esempio per tutti”.

Andrea ha lavorato alla crescita di brand nazionali e internazionali collaborando con realtà come Wedoo e Alma Viva. La sua esperienza spazia dall’automotive al food, dai progetti per realtà industriali B2B al Telecom Service.

“L’arrivo di Andrea ci dà grande entusiasmo perché sappiamo tutti di poter contare su di lui per ogni tipo di progetto: Andrea è una sicurezza”. Questo è quanto ribadisce Sergio Gambatesa, lo storico Direttore Creativo dell’agenzia. “Ho già lavorato con Andrea in passato e sono convinto che con il suo supporto potremo fare davvero il salto di qualità e compattare ancora di più le nostre divisioni di agenzia per rendere i progetti davvero efficienti. Averlo tra noi ci renderà sempre più forti e affidabili”.

Andrea definirà la strategia tecnologica e la direzione generale della divisione digital dell’agenzia e si troverà in una posizione chiave per influenzare l’andamento futuro della società. Il compito di Andrea sarà anche quello di coordinare il team affinché esprima al meglio il proprio potenziale, e interagire con la dirigenza per capire quali siano le priorità aziendali e partendo da ciò, offrire un servizio che le supporti al meglio. In quanto Leader Tech di Principi Adv il suo compito strategico sarà capire ciò che fa realmente la differenza oggi e domani nel mondo digitale e quali aspetti possono essere modificati e ottimizzati per migliorare l’organizzazione e i risultati promessi ai clienti.