Skip to main content
Case

La Gassa d’Amante

Case

La Gassa d’Amante

PER VEDERE IL MARE ANCHE NELLA CITTÀ DELLA MOLE

La Gassa d’Amante è un’osteria contemporanea che ha come obiettivo quello di distinguersi, di essere contro corrente, “emergendo” in un mare di ristoranti simili.

Per farlo, il Team della Gassa d’Amante propone ogni giorno un’esperienza gastronomica, un viaggio nel gusto grazie alla contaminazione di cucine differenti: sushi&sashimi, salmon miso, wasabi prawns…

Piatti belli da vedere e intriganti da gustare, accompagnati da cocktail ispirati ai grandi esploratori. Un viaggio da vivere e condividere, in due fantastiche location: dopo l’apertura del 2016 ad Andora, infatti, la Gassa ha raddoppiato nel 2022 a Torino, nel vivace quartiere di San Salvario, a pochi passi dal Valentino e dai Murazzi del Po.

I social come bussola per far conoscere le coordinate della Gassa

Se ad Andora la Gassa è molto conosciuta, grazie ai sei anni di attività, a Torino la necessità era quella di farsi conoscere in un quartiere molto vivace e pieno di locali.
Per farlo il nostro team Social ha elaborato una social strategia che fosse una “bussola”, per indicare le coordinate della Gassa anche sotto la Mole.
Come? Grazie a dei food influencer.
La prima operazione che abbiamo effettuato, quindi, è stato uno scouting per selezionare dei food influencer locali.

Dall’inaugurazione alla social dinner

Dopo aver individuato e contattato i food influencer, la nostra strategia è andata avanti su due momenti differenti e altrettanto importanti per la Gassa: l’inaugurazione e una social dinner preparata ad hoc.

Prima dell’inaugurazione abbiamo preparato dei social kit per i food influencer, in modo che creassero contenuti che a loro volta generassero hype per la serata.

Il risultato? Un successo, con oltre 200 persone che hanno voluto provare in prima persona la cucina o i drink della Gassa!

La social dinner, invece, era rivolta esclusivamente agli influencer, che hanno potuto così gustare una cena preparata ad hoc e conoscere Paolo e Paola, anima e cuore della Gassa, oltre a tutto il Team.

Sono poi arrivati i contenuti prodotti dai social influencer, con un incremento costante di copertura e awareness: dai 3.127 follower di novembre siamo arrivati ai 4.595 di inizio gennaio, con oltre 5.000 interazioni giornaliere e decine di messaggi ricevuti.

1500

nuovi follower sul profilo Instagram

250

presenti durante la serata inaugurale

200

cocktail preparati

100000

interazioni sui social