Dallo studio dei competitor e del settore, alla linea strategica da seguire: Facebook è usato con obiettivi prestabiliti e misurabili. Consideriamo il numero di like o follower solo un obiettivo parziale a cui associamo risultati qualitativi basati sulla soddisfazione del cliente, il coinvolgimento raggiunto e l’incremento della reputazione aziendale.
La nostra forza è quella di lavorare per un progetto che incrementa e rafforza l’immagine di ogni cliente.
Instagram è il social media più immaginifico e in grado di accendere la viralità delle comunicazioni più di ogni altro canale social: l'aggiornamento costante è un must dal quale non si può prescindere, la creatività e l’art direction delle immagini postate e lo storytelling sono il fulcro della gestione di questo canale potentissimo.
La creatività consiste nella ricerca di quelle sintesi fotografiche in grado di attirare l'attenzione della community.
La rete professionale per eccellenza si chiama Linkedin e costituisce una grande opportunità per incrementare le attività di marketing della propria azienda.
In Principi Adv è considerato uno dei social più interessanti proprio per la sua valenza professionale e per questa ragione è lo strumento ideale per la lead generation B2B, per reperire professionalità qualificate e realizzare vere e proprie community, utilizzate come strumento di visibilità eccezionale, soprattutto per aziende che posseggono elevati e particolari skill e competenze.
La struttura di Youtube si è profondamente modificata negli ultimi anni per adeguarsi alle logiche di interazione e comunicazione diretta con gli utenti, tipiche dei social media.
In ottica marketing, Youtube offre grandi potenzialità sia per la promozione aziendale tramite banner pubblicitari, sia per lo storytelling realizzato attraverso la condivisione di contenuti multimediali che valorizzano l'azienda.
Il social di casa Google è fondamentale per incrementare la propria visibilità all'interno dei motori di ricerca, per aumentare di conseguenza il traffico organico verso il sito web. Ad ogni social il suo piano editoriale, questo è il motto dei social media manager della Principi Adv.
Una delle opportunità che Google+ offre è la sezione My Business, che si dimostra particolarmente utile per un buon posizionamento sulle mappe di google.