Social Media

I nuovi canali per lo storytelling aziendale

LA COMUNICAZIONE AL TEMPO DEI SOCIAL

STESSI OBIETTIVI, NUOVI CANALI PER RAGGIUNGERLI

Hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di relazionarsi con le persone e con i potenziali clienti: sono i Social Media, strumenti in grado di creare interessanti opportunità di crescita per l'azienda.

Sono milioni gli utenti che quotidianamente visitano e usufruiscono del web 2.0 (social media, communities, blog, forum, videosharing, ecc): sfruttare questa partecipazione collettiva e sociale sul web è diventata ormai parte integrante della strategia di comunicazione perché è grazie ad essa che  le aziende possono ottenere grande visibilità selezionando i social più adatti in base agli obiettivi.

Oggi le aziende sentono la necessità di una social media strategy, in grado di incanalare le conversazioni intorno a un argomento, favorendo un dialogo diretto con le persone.


Con il boom dei social media, non sono cambiati gli obiettivi di marketing, ma le modalità con cui è possibile raggiungerli: il coinvolgimento degli utenti e la loro partecipazione costituiscono il motore principale grazie al quale è possibile generare engagement.

Non essere presenti su determinate piattaforme significa perdere delle grandi opportunità di successo.

Gestione pagine Social

SFRUTTARE I SOCIAL NETWORK È PER LE AZIENDE IL MODO MIGLIORE PER AVERE UN CONTATTO DIRETTO CON IL PROPRIO PUBBLICO.

Ogni piattaforma social rappresenta un’opportunità per le aziende per espandere il pubblico, raccontare la propria storia e i valori che identificano ogni realtà.
I social network hanno rivoluzionato il modo di relazionarsi con i potenziali clienti, introducendo e amplificando le possibilità di fare storytelling.
Principi Adv gestisce ogni canale con l'obiettivo di coinvolgere gli utenti online, costruendo strategie mirate su misura per ogni cliente.

Social media marketing

LE AZIONI DI MARKETING SUI SOCIAL COSTITUISCONO UN'OTTIMA STRATEGIA PER COMUNICARE VERSO L'ESTERNO E ACQUISIRE NUOVI CLIENTI.


Dalla creazione dei profili alla loro personalizzazione, dallo studio di una strategia alla pianificazione, dalle attività di promozione e sponsorizzazione alla gestione della community online: sono tante le attività per chi si occupa delle attività marketing si social media.

L'agenzia di comunicazione Principi Adv si impegna nella ricerca delle soluzioni che prendono in considerazione le esigenze del cliente adattandole ai canali più appropriati per il settore merceologico in cui opera l'azienda.

Facebook

''LA PIANIFICAZIONE È IL PRIMO PASSO PER UNA STRATEGIA CAPACE DI INCREMENTARE LA BRAND REPUTATION DI UN'AZIENDA SU FACEBOOK.’'


Dallo studio dei competitor e del settore, alla linea strategica da seguire: Facebook è usato con obiettivi prestabiliti e misurabili. Consideriamo il numero di like o follower solo un obiettivo parziale a cui associamo risultati qualitativi basati sulla soddisfazione del cliente, il coinvolgimento raggiunto e l’incremento della reputazione aziendale.

La nostra forza è quella di lavorare per un progetto che incrementa e rafforza l’immagine di ogni cliente.

Instagram

''INSTAGRAM È IL SOCIAL MEDIA CHE COMUNICA CON LE IMMAGINI. EFFETTO REAL TIME CON LE DIRETTE, ALTO GRADO DI VIRALITA’, MOLTO APPREZZATO DAI PIÙ GIOVANI.


Instagram è il social media più immaginifico e in grado di accendere la viralità delle comunicazioni più di ogni altro canale social: l'aggiornamento costante è un must dal quale non si può prescindere, la creatività e l’art direction delle immagini postate e lo storytelling sono il fulcro della gestione di questo canale potentissimo.

La creatività consiste nella ricerca di quelle sintesi fotografiche in grado di attirare l'attenzione della community.

Linkedin

''Il network professionale che permette l'incremento della brand e della web reputation aziendale.’'

La rete professionale per eccellenza si chiama Linkedin e costituisce una grande opportunità per incrementare le attività di marketing della propria azienda.


In Principi Adv è considerato uno dei social più interessanti proprio per la sua valenza professionale e per questa ragione è lo strumento ideale per la lead generation B2B, per reperire professionalità qualificate e realizzare vere e proprie community, utilizzate come strumento di visibilità eccezionale, soprattutto per aziende che posseggono elevati e particolari skill e competenze.

Vuoi scoprire cosa possiamo offrirti sui Social Media?

Dai un'occhiata al nostro Social Portfolio!

Youtube

''I contenuti multimediali sono un ottimo strumento per fare storytelling e aumentare il coinvolgimento del pubblico.”

La struttura di Youtube si è profondamente modificata negli ultimi anni per adeguarsi alle logiche di interazione e comunicazione diretta con gli utenti, tipiche dei social media.

In ottica marketing, Youtube offre grandi potenzialità sia per la promozione aziendale tramite banner pubblicitari, sia per lo storytelling realizzato attraverso la condivisione di contenuti multimediali che valorizzano l'azienda.

Google Plus

''Per aumentare il posizionamento sui motori di ricerca è possibile sfruttare le potenzialità del social di Google.’'

Il social di casa Google è fondamentale per incrementare la propria visibilità all'interno dei motori di ricerca, per aumentare di conseguenza il traffico organico verso il sito web. Ad ogni social il suo piano editoriale, questo è il motto dei social media manager della Principi Adv.

Una delle opportunità che Google+ offre è la sezione My Business, che si dimostra particolarmente utile per un buon posizionamento sulle mappe di google.

Cogli tutte le opportunità dei Social Network

Chiamaci per un analisi gratuita.