Caseificio Longo
UNO STAND? NO, AL CIBUS ABBIAMO ACCOMPAGNATO I VISITATORI NEL BOSCO DEI TOMINI!
Caseificio Longo esporta l’eccellenza casearia piemontese, del Canavese per essere precisi, sin dal 1950.
Da un unico prodotto, il Tomino a Rotolo confezionato rigorosamente a mano, Caseificio Longo è cresciuta, fino ad arrivare a due sedi, Rivarolo Canavese e Alba.
Oggi Caseificio Longo lavora oltre 1.500 quintali di latte raccolto da 70 allevamenti piemontesi per produrre decine di deliziosi prodotti, fra cui il Tomino del Boscaiolo, un vero marchio di fabbrica.
Il Cibus, ossia IL salone dell’alimentazione
Il Cibus 2022, che si è tenuto a Parma dal 3 al 6 maggio, è stata un’edizione straordinaria di quello che è a tutti gli effetti il più importante salone europeo dell’alimentazione.
Dopo la buona edizione 2021, che ha segnato una prima timida ripresa, nel 2022 sono stati oltre 60mila i visitatori nei quattro giorni di salone e tremila gli espositori, italiani e internazionali.
Come spiccare in un panorama così vasto? Con uno stand straordinario, naturalmente, che comunicasse immediatamente le peculiarità di Caseificio Longo.
Dall’idea al Bosco dei Tomini
Uno stand che racconta della tradizione e naturalità di Caseificio Longo: ecco che dall’idea iniziale abbiamo progettato e realizzato il Bosco dei Tomini, uno stand in cui i Tomini “umanizzati” sono i protagonisti, con le montagne piemontesi sullo sfondo, tanto verde ovunque e una selezione dei migliori prodotti di Longo che hanno guidato i visitatori in un itinerario del gusto.
A proposito di gusto, una parte dello stand l’abbiamo dedicata agli assaggi gourmet preparati live dallo chef Fabrizio Frasca.
Il tutto seguito dal nostro Social Media Team, che ha assicurato una copertura totale dei giorni dell’evento con reel, stories e post… da acquolina in bocca!