Skip to main content
Case

Progetto service

Case

Progetto service

Digital lead generation: accettiamo la sfida! Progetto Service vuole aumentare il proprio bacino di utenti verso l’officina. Presenti!

La storica officina service di Torino, connessa al mitico brand automotive “Progetto”, vuole crescere, strutturare e cristallizzare la propria posizione di leadership nel mercato locale. La risposta è immediata e il piatto è servito: Campagne Google ADS su rete Search + local maps con contorno di Social Ads in salsa perfect UX/UI.

Se cerchi un tagliando multimarca, la risposta di Google è Progetto Service!

Immagini e testi che rapiscono + pochi click per arrivare al form = successone.

Su Google vince sempre la sintesi: lavorare su testi chiari e diretti, in cui la corrispondenza con le chiavi di ricerca sia comprensibile e percepita in modo immediato. La velocità di caricamento della pagina di atterraggio aumenta il grado di soddisfazione dell’utente (e anche di Google). Delle immagini coerenti che comunicano affidabilità fanno il resto. A necessità il web risponde ed ecco che si genera il lead tanto atteso.

La luce in fondo al funnel.

Poche regole, ma ferree. Il luogo dove si manifesta la lead generation è il tanto amato “form di contatto”. Usabile, responsivo, comprensibile, con il giusto numero di campi da completare (nè troppi, né troppo pochi). La percezione dell’utente deve essere: ehi, ma qui stanno parlando proprio con me!

A parlare sono i risultati. Sempre.

In pochi mesi, una campagna digital ha cambiato gli assetti commerciali di un’azienda.
Più di 300 nuovi clienti in tre mesi diventa un dato interessante anche perché scalabile e gestibile in ogni momento. Se a dare conforto a tutto questo c’è anche un ROI coerente il gioco (e il business) è fatto.

59082

visualizzazioni

167

chiamate

6712

clic sul link

118

prenotazioni tagliando

11.36

tasso di interazione

40

form di contatto