Principi ADV ha progettato la nuova digital brand identity di Progetto Service

Seguire l’evoluzione dei nostri clienti di lunga data vuol dire anche consolidare e aggiornare il loro posizionamento e rafforzarne la brand awareness, comunicando al meglio tutti i servizi.

È stato quello che abbiamo realizzato in uno dei nostri progetti più recenti, progettando la nuova digital brand identity che coinvolge sia il sito sia i canali social di Progetto Service, storico brand legato all’automotive da oltre trent’anni.

Dopo una fase di raccolta e razionalizzazione delle nuove esigenze del cliente, abbiamo pubblicato pochi giorni fa un sito totalmente rinnovato ed elaborato un piano editoriale in linea con la nuova brand identity.

Il sito offre ai visitatori una customer experience totalmente rinnovata ed ottimizzata, in linea con la customer journey elaborata insieme al cliente. Proprio per questo abbiamo progettato anche una nuova UX e UI del sito.

Migliore fruibilità, pagine dedicate a tutti i servizi offerti dai professionisti di Progetto Service, CTA specifiche: tutto questo in un sito completamente rivoluzionato anche dal punto di vista grafico. Abbiamo infatti aggiornato la linea guida di ogni sezione del sito, dalla home alle pagine interne, con un concept grafico che fonde hand-drawing a immagini dal vivo nei colori rosso-blu che richiamano il logo di Progetto Service.

Grande importanza è stata riservata, naturalmente, anche alla promozione e comunicazione di alcuni temi (green/elettrico, personalizzazione, focus particolare sul mondo Jeep) che, tramite nuovi contenuti, rispondono al meglio al nuovo posizionamento di Progetto Service.