Zuckerberg colpisce ancora!

Di tool che gestiscono social network ne abbiamo a bizzeffe, dai più semplici ai più articolati, ognuno con le sue particolarità, i pro e i contro, ma tutti hanno due caratteristiche predominanti: sviluppo di terze parti e costo. Molti Social Media Manager gestiscono profili social diversi, ma alcuni per un 90% gestiscono solo Facebook. Per loro, Mark Zuckerberg ha fatto sviluppare un tool gratuito che permette la gestione di tutte le pagine: Facebook Creator Studio.

Creator Studio si propone come strumento per pubblicare, gestire, monetizzare e misurare i contenuti delle Pagine in maniera rapida ed efficace: in sostanza, molto più di un semplice tool di pubblicazione.

Questo nuovo strumento permette di:

 pubblicare contenuti di qualisiasi tipo sulle pagine di cui siamo gestori;
 vedere e filtrare contenuti in maniera veloce;
 visualizzare gli insights e monitorare le prestazioni di tutti i post;
 creare raccolte e gestire le pagine in modo ordinato;
 gestire le interazioni di tutte le pagine;
 accedere alle funzioni per i video.

Per quanto sia di semplice utilizzo, consigliamo comunque di seguire il tutorial che Facebook mette a disposizione per conoscere tutte le funzionalità della piattaforma.
Creator Studio era fino a poco tempo fa in fase embrionale: di fatto, ogni settimana ormai ci sono delle piccole integrazioni che lo rendono sempre più performante. Inoltre è notizia recentissima il fatto che anche per Instagram si sta sviluppando questo tool.

Che dire: noi lo stiamo studiando per bene e sappiamo che ci darà grandi soddisfazioni!