Continua la collaborazione fra Principi ADV e Teatro Stradanuova

Stradanuova è un teatro auditorium che somma a una splendida location nel cuore di Genova un’idea di teatro innovativa, contemporanea, incentrata sul coinvolgimento e l’interazione del pubblico che, da semplice spettatore, diventa protagonista degli spettacoli.

Fra le numerose iniziative di Stradanuova a metà luglio (dal 14 al 17) è andata in scena la terza edizione di Comicity, un festival di Stand Up comedy che ha coinvolto cinque protagonisti affermati della stand-up comedy italiana: Antonio Ornano ed Enzo Paci, Pietro Sparacino, Stefano Rapone e Arianna Porcelli Safonov.

Un festival che ha riempito di persone e risate (sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza) il cortile di Palazzo Rosso, splendido edificio patrimonio Unesco nella centralissima via Garibaldi.

Stradanuova ha scelto Principi ADV per tutte le attività di comunicazione legate al festival: dal concept creativo al logo dell’evento, dalle affissioni pubblicitarie fino ai social (con relative campagne) e alle newsletter mirate sulla promozione dei singoli eventi.

Il concept che abbiamo ideato ha preso spunto dal piccione, uccello simbolo anche delle precedenti edizioni del festival, ridisegnato e caratterizzato nelle forme di alcuni famosi personaggi, icone di una comicità intelligente e arguta come quella proposta da Stradanuova (ad esempio Groucho Marx).

Il tutto declinato su uno sfondo che richiama lo skyline genovese: la nostra campagna di affissioni ha riempito le strade del capoluogo ligure, e non solo!

Siamo molto felici di aver contribuito al successo di questa iniziativa, ancor di più in un periodo come questo in cui le risate valgono (almeno) doppio. E siamo ancor più orgogliosi di poter continuare a collaborare con Teatro Stradanuova: la nostra agenzia, infatti, curerà tutta la comunicazione del teatro genovese per la stagione 2021/2022.