3 trend del web design

Il mondo del web è in continua evoluzione sia dal punto di vista della creatività, sia per quanto riguarda l’usabilità sia, ancora, dal punto di vista delle funzionalità presenti e delle logiche alla base.

 

Ma quali sono i trend del web design nel 2018?

 

  • Forme geometriche: una tendenza che esiste già da qualche anno, ma che nei prossimi mesi prenderà ancora più piede. Attraverso forme geometriche e pattern si possono inserire all’interno del sito elementi decorativi semplici e minimali, che si combinano perfettamente con il flat design e il material design.
  • Material Design: questa espressione indica lo stile web caratterizzato da colori vivaci e sfumature semplici, capaci di trasmettere la personalità dell’azienda in maniera semplice e immediata.
  • Animazioni: soprattutto sui dispositivi mobile, le animazioni hanno il merito di mostrare un feedback visivo nel momento in cui l’utente compie un’azione. In modo particolare le animazioni saranno ancora più presenti su loghi, icone e transizioni nelle pagine.

A ciò si aggiunge la presenza di video e GIF all’interno delle pagine web, che hanno il merito di dare maggiore personalità al sito, creando emozioni e attirando l’attenzione dell’utente.